HBM premia le migliori proposte applicative dei sistemi di acquisizione dati di misure, chiamando a raccolta tutti coloro i quali abbiano sviluppato idee significative o maturato esperienze di successo in questo specifico ambito.

“Siamo molto soddisfatti del numero e soprattutto del livello qualitativo e innovativo dei lavori ricevuti, tutti molto interessanti – ha dichiarato Gianluca Marengo, responsabile di HBM Italia -. Le applicazioni presentate riguardano gli ambiti più disparati: dalla diagnosi e cura in campo medico alla tutela dei beni culturali e delle infrastrutture, dalla sicurezza in ambito motoristico allo sport”.

Fra tutti i contributi pervenuti, la giuria ha scelto i primi tre classificati. Il vincitore del 1° premio è Luigi Battista – Ingegnere Libero Professionista, che si è aggiudicato l’innovativo sistema di acquisizione dati espresso DAQ 1-DQ430-START-PAK, per il lavoro sull’”Acquisizione dati da fotosensori per la realizzazione di un sistema in fibra ottica per la misura del flusso durante la ventilazione polmonare neonatale”La premiazione ha avuto luogo a Torino, Lingotto Fiere, lo scorso Aprile 2013 nell’ambito della settima edizione della fiera internazionale “Affidabilità & Tecnologie 2013”.

Il 2° e 3° classificato (prof.ing. Luca Cristolfini, docente presso l’Università di Bologna, e p.i. Vincenzo Di Vasto del Politecnico di Torino) hanno vinto la partecipazione gratuita al seminario tecnico “Il modo pratico per determinare l’incertezza di misura”, che si è tenuto a Milano, nei giorni 8 e 9 ottobre 2013, presso la filiale italiana di HBM. A tutti i premiati, inoltre, l’abbonamento gratuito a “Tutto_Misure”, la rivista italiana interamente dedicata alle misure, prove e controlli qualità.

 

Ripreso da:

LINK1

LINK2

LINK3